Seguici su

Economia

L’Espresso ufficialmente venduto, Gedi accetta l’offerta di Bfc Media

Avatar

Pubblicato

il

Il gruppo Gedi ha ufficialmente venduto l’Espresso.  Il settimanale e le sue famose Guide sono state acquistate da BFC Media, gruppo multimediale italiano specializzato in informazione su personal business e prodotti finanziari che edita, tra l’altro, i mensili «Forbes», «Bluerating», «Private», «Asset Class», «COSMO», «Bike», «Robb Report» e il trisettimanale «Trotto&Turf» e  opera i canali televisivi BFC (satellite, streaming), Bike (Sky, HbbTV, streaming) e EQUOS TV (HbbTV, streaming).

Il comunicato Gedi

“Il Gruppo GEDI comunica di aver ricevuto e accettato una proposta dalla società L’Espresso Media srl per l’acquisto da parte di quest’ultima dei rami d’azienda relativi al settimanale L’Espresso e alle Guide de L’Espresso.
Sotto la nuova proprietà, che fa capo a Bfc Media, un gruppo editoriale solido, che ha valorizzato economicamente la testata e che sta puntando sullo sviluppo di riviste periodiche, il settimanale L’Espresso potrà trovare maggiore allineamento nella strategia aziendale, rispetto alla direzione evolutiva che il Gruppo GEDI ha intrapreso e sta perseguendo da anni, centrata sull’informazione in real time per il grande pubblico e sullo sviluppo di contenuti digitali e multimediali per i quotidiani e le radio.

Per accompagnare la fase di transizione, in base alle intese raggiunte, il settimanale resterà abbinato all’edizione domenicale del quotidiano La Repubblica”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *