Cronaca
Torino, tentano di entrare in casa, ma la vicina se ne accorge e chiama il 112: due arrestati tra cui un minore
La chiamata è arrivata giovedì 3 marzo scorso da un’inquilina che dal proprio appartamento si è accorta del tentativo di effrazione prima udendo rumori e poi vedendo dallo spioncino due persone armeggiare sulla porta d’ingresso di un appartamento attiguo. I due, servendosi di un grosso cacciavite, stavano tentando di aprire la porta dell’alloggio.
A questo punto l’inquilina contatta il 112 NUE e di lì a poco gli agenti della Squadra Volante raggiungono lo stabile di via Onorato Vigliani a Torino dove vedono due giovani. Il primo, con un cacciavite in mani del quale cerca di disfarsi, che tenta la fuga nel giardino condominiale e il secondo che, alla vista dei poliziotti, risale le scale del palazzo. Entrambi vengono fermati e trovati in possesso di materiale utile a forzare le porte d’ingresso di abitazioni.
Da un controllo effettuato dai poliziotti, sono risultati tre gli alloggi che avevano subito il tentativo di effrazione.
Alla luce dei fatti i due, un diciottenne e un minore, vengono arrestati per tentato furto in abitazione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese