Seguici su

Torino

La Fismic Confsal chiede conferme sul ruolo centrale di Torino nel progetto Stellantis

Avatar

Pubblicato

il

Si è appena concluso l’incontro ibrido, voluto dall’assessore Andrea Tronzano con le OO.SS, Confindustria, l’Unione Industriale e altre Associazioni di categoria, tenutosi presso la sede della Regione Piemonte a Torino, volto al confronto tra le parti, dopo l’annuncio del nuovo piano strategico “Dare Forward 2030” di Stellantis.

L’incontro ha evidenziato la preoccupazione generale per il futuro del settore Automotive piemontese, alla luce delle poche conferme sul ruolo di Torino ottenute durante il discorso esplicativo del piano strategico di Stellantis, da parte del CEO Carlos Tavares.
“Si è elevato a gran voce il forte urlo di preoccupazione per il futuro del settore Automotive piemontese – dichiara Enzo Li Gregni, segretario territoriale Fismic Confsal di Torino – durante l’incontro odierno. La Fismic Confsal ha espresso la necessità di far fronte comune da parte di tutte le OO.SS e delle Istituzioni, per creare le condizioni favorevoli affinché Stellantis consideri i siti torinesi come centrali per i progetti futuri”.

“L’obiettivo che si pone la nostra Organizzazione è quello di vedere Torino diventare e confermarsi uno dei centri direzionali dell’Azienda e la Fismic Confsal continuerà a lavorare duramente per raggiungere questo risultato” continua Li Gregni.
“La transizione ecologica e il raggiungimento delle zero emissioni entro il 2038 è un desiderio condiviso e appoggiato dalla nostra Organizzazione, ma sottolineiamo la necessità di creare un ammortizzatore sociale di accompagnamento ad hoc che conduca i lavoratori, tutelandone i diritti occupazionali, durante tutto questo processo di conversione.” conclude il segretario territoriale Fismic Confsal di Torino

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *