Seguici su

Scienza e Tecnologia

A Torino Flutter Heroes, il primo evento dedicato ai developer Flutter

Avatar

Pubblicato

il

L’edizione italiana di quest’anno del Flutter Festival si terrà a Torino l’11 marzo , presso l’auditorium del Talent Garden Fondazione Agnelli e sarà il primo evento della ricchissima agenda di appuntamenti tecnologici, proposti da Synesthesia, digital experience company torinese.

I Flutter Festival sono la serie di eventi promossi da Google in diverse città del mondo per favorire il networking e lo scambio di competenze tra le diverse community di developer che gravitano intorno al famoso framework Flutter, arriva in Italia. Il Flutter Festival si terrà tra febbraio e aprile 2022 e Flutter Heroes, per la prima volta in Italia, è uno di questi appuntamenti.

L’edizione di quest’anno si terrà a Torino, presso l’auditorium del Talent Garden Fondazione Agnelli in modalità ibrida (in presenza e on line) e sarà il primo evento della ricchissima agenda di appuntamenti tecnologici, proposti da Synesthesia, che si susseguiranno da marzo a ottobre 2022. A guidare l’evento sarà ancora una volta Advento.live, la divisione eventi di Synesthesia, che organizza eventi digitali e ibridi come droidcon Italy e Swift Heroes.

Con Huawei e Synesthesia come prime sponsor, l’ intenso programma proporrà interventi in grado di coinvolgere i partecipanti attraverso esempi concreti e aggiornamenti del framework open-source a marchio Google. Grazie al contributo di noti speaker internazionali tra cui Carlo Lucera (Admin di Flutter Italia Developers, Flutter Tech Specialist, Nurale), Guillaume Bernos (Tech Lead Flutter, Bam.tech), Kamal Shree (Google Developer Expert in Flutter & Dart ) e Gonçalo Palma (Flutter Google Developer Expert, Full-time GDE for Flutter and Dart – CTO, Plim) saranno affrontati i temi relativi al miglioramento della gestione dei dati e all’aggiunta di Flutter alle app mobile.

“Attualmente nel mondo il numero dei developer che utilizzano Flutter è in continua crescita e molte sono ormai le piattaforme e le realtà che utilizzano questo linguaggio di programmazione così versatile. Synesthesia è molto attenta a questo trend e ha deciso quindi di portare in Italia il primo evento internazionale dedicato al mondo Flutter”, afferma Riccardo Recalchi (CEO di Synesthesia). “Da anni organizziamo eventi internazionali per gli sviluppatori iOS e Android. Vogliamo mettere a disposizione tutte le migliori competenze organizzative e tecnologie per realizzare un evento che sia un’occasione unica per tutti i partecipanti di scambiarsi reciprocamente conoscenze e “segreti del mestiere”. Siamo fermamente convinti dell’idea che non c’è distanza che possa dividere una community che condivide idee e passioni. Vogliamo garantire agli utenti provenienti da ogni angolo del pianeta la migliore esperienza di interazione e networking possibile. Per queste ragioni la prima edizione di Flutter Heroes sarà ibrida”.

Oltre al supporto ufficiale di Flutter, la prima edizione di Flutter Heroes sarà sostenuta anche da importanti community, come Flutter Italia Developer, GDG (Google Developer Group), Android Developers Italia, Grusp e GDG Cloud Torino.

Come racconta Carlo Lucera (Admin di Flutter Italia Developers, Flutter Tech Specialist, Nurale):

“Partecipare a Flutter Heroes è un’opportunità incredibile di condivisione della propria esperienza con gli altri sviluppatori. La vera natura della crescita del settore della programmazione è il networking. La possibilità, poi, di incontrare altre persone e colleghi in una delle più belle città italiane, dopo la pausa Covid, è un’esperienza che nessuno dovrebbe perdere!”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv