Seguici su

Cittadini

La Città della Salute di Torino partecipa all’evento Just the Woman I Am il 4, 5 e 6 marzo in Piazza San Carlo

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

La Città della Salute di Torino partecipa con le Associazioni di volontariato convenzionate con l’Azienda all’evento Just the Woman I Am con il Cus Torino i prossimi 4, 5 e 6 marzo 2022. Le 40 Associazioni che saranno presenti nel Villaggio della Prevenzione (piazza San Carlo) si dedicheranno a promuovere corretti stili di vita, informazioni sulla prevenzione, inclusione e parità di genere oltre ad effettuare visite gratuite ai cittadini.

Le attività che verranno presentate in piazza saranno suddivise nelle seguenti aree: Area Materno-Infantile patologie cardiologiche e oncoematologiche pediatriche, patologie neonatali, disturbo specifico dell’apprendimento (DSA), quali la dislessia, diabete, celiachia, eczema topico ed allergie alimentari, spina bifida ed idrocefalo, oltre a diverse malattie rare infantili ed ai trapianti di fegato.
Area Adulti: patologie cardiologiche anche con visite preventive, malattie neurologiche, quali il parkinson giovanile, portatori di stomie e/o incontinenti, problemi alcolcorrelati e complessi, contrasto al bullismo e violenze, prevenzione di traumi cranici e spinali dell’incidentalità stradale e non solo, patologie reumatiche autoimmuni, coagulopatie ed emofilie, anemia mediterranea, emodialisi- dialisi e trapianto, trapianti di fegato, impianto cocleare, tumori ovarico-ginecologico e della mammella e più in generale della prevenzione primaria, secondaria e terziaria in campo oncologico.

Vengono svolte anche attività di promozione e tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori. Area Donazione e Trapianti Sensibilizzazione alla cultura della donazione di organi, tessuti e cellule Area Finanziamenti e Ricerca Informazioni su come sostenere la ricerca attraverso finanziamenti mirati e sviluppo di progetti di diverso genere per migliorare i servizi sanitari attraverso le donazioni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *