Seguici su

Cronaca

Episodio di razzismo su un campo di terza categoria a Torino

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Nella giornata di domenica 27 febbraio a Torino al campo di Via Sempione nel quartiere Barriera di Milano, si stava disputando la partita del campionato di calcio dilettantistico di terza categoria tra Gar Rebaudengo e Aviglianese, partita molto sentita dalle due squadre che si stavano giocando il primo posto in campionato.
Sembrerebbe però che durante la partita un giocatore del Rebaudengo, Abdul Koura di 27 anni, sia stato preso di mira da alcuni giocatori della squadra avversaria rivolgendogli insulti razzisti come «Sei una scimmia», accompagnata da una imitazione del verso dell’animale.

Il Gar Rebaudengo ha fatto sapere che tutelerà la dignita del 27enne in ogni sede opportuna, che aspetta l’esito del giudice sportivo, dichiarandosi pronta all’evenienza che se non sarà punita la condotta dell’avversario, farà un esposto al giudice sportivo.
Di contro l’arbitro durante il parapiglia ha detto ai giocatori e ai dirigenti della squadra di casa di non aver sentito nulla.

Il presidente dell’Aviglianese e la società fanno sapere che al momento a loro non risulta quanto riferito. Ma se quanto accaduto fosse verificato, si dichiarano pronti a prendere provvedimenti nei confronti del o degli eventuali responsabili.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *