Piemonte
Torino, sveglio e cosciente il ragazzino di 11 anni caduto dagli sci sulle piste a Cogne
E’ stato dimesso dalla terapia intensiva dell’ospedale Regina Margherita di Torino il bambino milanese di 11 anni rimasto gravemente ferito dopo una caduta sugli sci a Cogne, in Valle d’Aosta. Il piccolo è sveglio e cosciente.
Il piccolo è stato sottoposto a due operazioni: il 24 febbraio era uscito dal come e aveva iniziato a respirare da solo.
L’incidente
Il ragazzino stava scendendo sulla pista quando ha perso il controllo degli sci e si è procurato un serio trauma addominale, probabilmente con un bastoncino o uno sci. Soccorso dai medici del 118 l’11 era stato trasportato all’ospedale Umberto Parini di Aosta e sottoposto ad un intervento chirurgico di emergenza.
Poi, viste la gravità dei traumi riportati, era stato trasferito in elicottero all’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino.
Buone notizie anche per il bambino di Asti di 7 anni precipitato a Moncalvo: il piccolo è stato trasferito in un reparto di degenza.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese