Torino
Accordo tra Museo dell’Auto e Federalberghi Torino
Un importante accordo è stato firmato tra Museo dell’Auto e Federalberghi Torino. I turisti che soggiorneranno in una delle strutture ricettive affiliate a Federalberghi Torino potranno visitare il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile alla tariffa agevolata di 8 euro, anziché 12 euro, accedendo sia alla collezione permanente, sia alle mostre temporanee ospitate presso il museo. Lo hanno sancito con il rinnovo dell’accordo turistico tra l’associazione di categoria degli imprenditori turistico-ricettivi di Torino e provincia e il MAUTO per a guardare oltre la crisi pandemica e rilanciare il turismo locale.
L’accordo prevede inoltre, in capo a Federalberghi Torino, la possibilità di gestire l’incoming e l’accomodation degli ospiti e clienti del MAUTO e l’opportunità di sviluppare proposte turistiche aggregate per i turisti che visiteranno o soggiorneranno in città.
‘Federalberghi Torino lavora da anni con diverse realtà culturali del territorio per definire un’offerta turistica integrata e proporre ai propri clienti sempre nuovi servizi e agevolazioni utili a far conoscere meglio il patrimonio artistico, storico e culturale della nostra città – dichiara Fabio Borio, presidente di Federalberghi Torino – siamo quindi onorati di poter annunciare il rinnovo dell’accordo con il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, fiore all’occhiello e tempio della storia dell’automobile, così fortemente legata alla nostra Città. Anche questo è un modo per provare a guardare oltre il delicato momento presente e per progettare il futuro, dopo due anni di crisi e di emergenza sanitaria’
“Il rinnovo dell’accordo con Federalberghi Torino – dichiara Mariella Mengozzi, Direttore del MAUTO – è un importante passo in vista della ripresa turistica della Città, che ci auguriamo possa tornare presto ad accogliere turisti da ogni parte del mondo: le sinergie e i progetti in rete con le altre istituzioni contribuiscono a rendere il soggiorno nel capoluogo piemontese un’esperienza unica e appagante, dopo anni così difficili. Il MAUTO sta lavorando a una programmazione ricca di mostre temporanee e di eventi speciali, pensati in concomitanza delle grandi manifestazioni che Torino si appresta ad ospitare come, per citarne solo alcune, Eurovision Song Contest, Salone del Libro e ATP Finals”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese