Seguici su

Cronaca

Condannato a 17 anni e 4 mesi l’assassino del motociclista degli Hells Angels a Giaveno

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Palazzo di Giustizia a Torino

Nella giornata di ieri, lunedì 21 febbraio la Corte d’Assise d’Appello di Torino, presieduta dal giudice Piera Caprioglio, ha condannato a 17 anni e 4 mesi Eric Romano, assassino del motociclista degli Hells Angels Alessandro Gino, colpito alla testa da un proiettile esploso da una pistola del Romano nel gennaio del 2017 nel rifugio «Aquila» a Giaveno, in provincia di Torino e morto qualche giorno dopo in ospedale, e per il tentato omicidio dell’altro motociclista Pierluigi Ozello investito da Romano e i suoi complici nel tentativo di scappare dopo la lite.

Condannato a 10 anni anche il padre di Eric, Claudio Romano, 59 anni, ex assessore comunale di Giaveno; per lui stata riconosciuta l’attenuante del «concorso anomalo» in omicidio. Per il delitto, a processo, con rito ordinario, è finito anche il 25enne Manuel Morisciano, condannato a undici anni di reclusione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *