Seguici su

Sport

Volley, SerieA1: un’ottima Fenera Chieri esce sconfitta contro Scandicci, è 2-3

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Una sconfitta che non lasica segni quella della Reale Mutua Fenera Chieri contro Scandicci, ma anzi è un’ottima iniezione di fiducia in vista della gare future. Il 2-3 subìto dal Chieri ’76 contro la capolista Savino Del Bene Scandicci non deve lasciare scorie alle piemontesi. Le biancoblù cedono al termine di una partita bellissima, combattuta e vibrante, che per lunghi tratti le vede lottare alla pari con la formazione di Massimo Barbolini. Le toscane la spuntano al tie-break, ma al termine di due ore e mezza di pallavolo spettacolo gli applausi sono davvero per entrambe le squadre.
Le ragazze di Bregoli entrano in campo con ben altro piglio e ben altra qualità di gioco rispetto alla partita della domenica precedente a Roma, aggiudicandosi meritatamente il primo set 25-19. Il secondo le vede avanti 21-17: qui c’è la svolta con gli ingressi di Lubian e soprattutto Sorokaite, Scandicci si impone così 32-34 al settimo set point dopo averne annullati cinque a Chieri. Le ospiti si aggiudicano anche il terzo set 20-25, mentre il quarto va alle chieresi 25-19. Nel tie-break le padrone di casa raddrizzano il punteggio da 1-5 a 11-10, per cedere infine 11-15 sotto i colpi di Antropova.
Proprio l’opposto della Savino Del Bene Scandicci ottiene il premio di MVP, forte dei 32 punti messi a segno. Dall’altra parte della rete spiccano i 22 punti di Grobelna e i 19 di Frantti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *