Seguici su

Cronaca

Torino: condannato a 14 anni e otto mesi l’assassino del 91enne a Santa Rita

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Palazzo di Giustizia a Torino

Nella giornata di ieri, lunedì 14 febbraio, il giudice Stefano Vitelli presso il tribunale di Torino ha pronunciato la sentenza di condanna a 14 anni e otto mesi nei confronti di Salvatore Strano, il 51enne che lo scorso 7 aprile ha ucciso a coltellate il 91enne Vincenzo Rossi nel suo appartamento di via Tripoli. La sentenza è arrivata dopo il processo che si è svolto col rito abbreviato.

L’assassino era stato arrestato il giorno dopo aver compiuto il delitto presso la stazione di Porta Nuova, ancora sporco di sangue, probabilmente mentre stava tentando di scappare. Subito il 51 aveva confessato l’omicidio di Rossi, secondo lui perché il 91enne gli aveva fatto delle avances a lui non gradite che sarebbero sfociate nell’omicidio. Mentre per l’accusa il movente del delitto sarebbe di natura economica, l’assassino avrebbe accoltellato a morte Rossi per rubargli 50 euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *