Seguici su

Cultura

Musei Reali: nuova Galleria Archeologica, un percorso di visita per le collezioni di Antichità

Avatar

Pubblicato

il

La settimana dei Musei Reali, oltre ai consueti appuntamenti e le mostre in corso, si arricchisce con un nuovo percorso.

Dal 19 febbraio i Musei Reali aprono al pubblico la nuova Galleria Archeologica, un’inedita sezione del Museo di Antichità dedicata alle civiltà del Mediterraneo antico, dove sono esposti reperti di rara bellezza e di inestimabile valore storico. Oltre ai consueti appuntamenti settimanali e alle mostre in corso, i visitatori potranno ammirare più di mille oggetti, raccolti in oltre quattrocento anni di collezionismo sabaudo: un viaggio a ritroso nella Storia accompagnerà visitatori e turisti lungo un affascinante percorso espositivo, allestito attraverso forme espressive contemporanee.

Il calendario delle attività per i tesserati dei Giardini Reali

È disponibile sul sito il calendario delle attività speciali dedicate al tema dei Giardini Reali, riservate ai possessori di una delle tessere solidali. Fino a marzo 2022 è possibile prendere parte a percorsi e visite in esclusiva con le curatrici, i curatori e le restauratrici dei Musei Reali. Sono previsti incontri a tema green anche per tutto il pubblico, con tariffe agevolate per i sottoscrittori della tessera. Le tessere sono acquistabili nel bookshop dei Musei Reali o scrivendo all’indirizzo: mr-to.sostienici@beniculturali.it

L’accesso ai Musei Reali e alle mostre è consentito unicamente esibendo il Super Green Pass (Green Pass rafforzato ad esito di vaccinazione o guarigione da Covid-19) e indossando la mascherina chirurgica, secondo le norme di sicurezza previste dal Decreto-legge del 24 dicembre 2021, n. 221.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *