Cuneo
Matteo Romano da una settimana dall’uscita di “Virale” arriva nella Top 10 di Spotify Italia
Dopo il successo del Festival di Sanremo, Matteo Romano, che con la canzone “Virale” si aggiudica l’undicesimo posto nella kermesse canora, approda all’ottavo posto della classifica delle canzoni italiane più ascoltate sulla piattaforma Spotify.
A una settimana esatta dall’uscita “Virale” segna sugli store digitali 1 milione e 700 mila stream piazzandosi nella top ten italiana dove figurano altri artisti che si sono esibiti all’Ariston.
Il video musicale è stato premiato al trofeo dei Soundies Awards, riconoscimento di Sanremo che incorona il miglior videoclip, assegnato perché “il progetto musicale “Virale” vive in un equilibrio perfetto nella scelta fotografica e di narrazione: un elegante amalgama, con testi e musica senza eccessi e azzardi”. Il video ha totalizzato oltre un milione di visualizzazioni su Youtube e incornicia il successo del 19enne di Cuneo partito con i video su Tik Tok.
Matteo spiega a La Stampa: “L’esperienza sanremese è stata surreale. Ho conosciuto persone che ho sempre guardato da lontano, e mai avrei pensato di incontrare. L’affetto e il supporto nei miei confronti è stato grandissimo e inaspettato e sono felice davvero di come è stato recepito il brano e di come sono stato accolto. Pensare di essere arrivato undicesimo in gara con dei Big del genere è un grande orgoglio”.
Dal 25 febbraio nei negozi fisici sarà possibile acquistare il vinile di “Virale” in 45 giri, con “Testa e Croce” come lato B, canzone che gli ha permesso dopo il terzo posto a Sanremo Giovani di gareggiare nella competizione madre con i big della canzone italiana.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese