Piemonte
Riparte l’impianto di risalita di Sauze d’Oulx
Mancava un nulla osta tecnico da parte del nuovo ente subentrato all’Ustif a seguito della riforma del ministero dei Trasporti. Un vero e proprio pasticcio burocratico che, da ieri, aveva costretto i gestori delle piste della Vialattea a fermare la seggiovia di Jouvenceaux. Una situazione subito denunciata dal sindaco Mauro Meneguzzi e che ha effettivamente smosso le acque. Ad annunciare lo sblocco della situazione, questa mattina, è stato l’ex sottosegretario ai Trasporti Mino Giachino.
L’impianto di risalita Jouvenceaux-Sarnas-Sportinia che dalla vigilia delle Olimpiadi di Torino 2006 collega la frazione di Sauze d’Oulx al cuore del comprensorio sciistico valsusino, torna dunque regolarmente in servizio. Così da riprendere a trasportare migliaia di sciatori sui pendii innevati fino al termine della stagione turistica, quando l’impianto dovrà poi essere sottoposto a revisione periodica.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese