Cittadini
Malamovida a Torino: i residenti di San Salvario valutano nuova causa contro il comune
Alcuni residenti del quartiere di San Salvario a Torino stanno valutando di intraprendere una causa contro il Comune di Torino in merito alla questione della malamovida. Per il comune sarebbe la terza causa, dopo quella che ha condannato la Città a risarcire 1,2 milioni a 29 abitanti di San Salvario e quella avviata dai residenti di Vanchiglia, un’altra azione legale potrebbe partire nuovamente nel quartiere.
A renderlo noto è un post su Facebook dell’associazione “Rispettando San Salvario”:
MALAMOVIDA: APPROFONDIMENTO AZIONI LEGALI
Sperando di fare cosa gradita, vi segnaliamo che un gruppo autonomo di cittadini di S. Salvario ha deciso di approfondire la possibilità di intraprendere azioni legali, a seguito del disturbo provocato dalla malamovida, analogamente a quanto fatto da altri residenti (la cui azione ha portato alla nota sentenza 1261/2021 di primo grado).
L’Associazione “Rispettando S. Salvario”, come tale, NON intraprenderà azioni legali, cionondimeno, riteniamo di informarvi del fatto che i cittadini interessati hanno organizzato un primo incontro con gli avvocati che hanno seguito la causa originale, che avrà luogo venerdì 11 febbraio, in modalità online.
Se qualcuno fosse interessato a partecipare al detto incontro, per valutare la possibilità di intraprendere questa strada, può scrivere a info@rispettandosansalvario.it e verrà indirizzato opportunamente, comunicando ora e link.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese