Cronaca
Giaveno: monitoraggio del territorio contro incendi boschivi
Un grande lavoro di monitoraggio del territorio in ottica di prevenzione degli incendi boschivi.
Durante queste settimane “di fuoco”, in cui le borgate di Giaveno, anche a causa delle condizioni atmosferiche e del forte vento, sono teatro di numerosi incendi, le associazioni di protezione civile del territorio hanno messo in atto, coordinandosi con il comando di Polizia locale, un’opera di pattugliamento per dissuadere eventuali piromani.
“La scorsa settimana sono stati eseguiti diversi appostamenti in borghese nelle borgate vicine ai luoghi degli incendi. Oggi possiamo dire che il monitoraggio verrà continuato da personale in divisa dei Carabinieri Forestali e delle associazioni di protezione civile coordinati dal Responsabile della Polizia locale Gianni Franchino, con i mezzi appropriati”, dichiara il Vicesindaco con delega alla Sicurezza, Stefano Olocco.
Partecipano l’Associazione Nazionale Alpini sezione di Giaveno, il Forum Valsangone, l’AIB Giaveno, l’Associazione di Protezione civile Coazze e il distaccamento Fipsas di Giaveno.
È un altro impegno per il personale del volontariato civile. “Faccio i miei più sinceri complimenti a tutti gli operativi che nelle scorse settimane ci hanno dimostrato una grande dedizione. Grandi dispiegamenti di mezzi e di personale per contrastare gli incendi, dando un senso di sicurezza a tutta la popolazione – dichiara il Sindaco Carlo Giacone – Ringrazio quindi tutti, in particolare le squadre Aib della Val Sangone, il Forum di Protezione civile Valsangone, i Vigili del Fuoco volontari del Distaccamento di Giaveno: siamo fortunati ad avere così tante persone impegnate con passione per il nostro territorio”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese