Cultura
Matteo Romano arriva undicesimo al Festival di Sanremo con “Virale”
Il giovane 19enne, Matteo Romano, di Cuneo è arrivato undicesimo in classifica al 72esimo Festival di Sanremo con la sua “Virale”. Ha battuto grandi nomi come Noemi, Iva Zanicchi, Achille Lauro e Le Vibrazioni, per citarne alcuni. Matteo che è diventato famoso con i video in cui canta su Tik Tok, ha firmato un contratto nel marzo 2021 con Universal Music e ha ottenuto il doppio disco di platino con la canzone di debutto “Concedimi”. Fino a l’anno scorso ha seguito il Festival con i genitori e i due fratelli gemelli da casa, invece mercoledì si è esibito dal palco dell’Ariston insieme ad altri 24 big della canzone italiana dopo aver vinto Sanremo giovani.
“Sono incredulo. Grazie per il sostegno e l’affetto” – commenta al termine delle kermesse canora. A lui il trofeo dei Soundies Awards per il miglior video. “È stato indescrivibile – ha aggiunto a caldo -, infinitamente grato per tutto questo”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese