Cronaca
Studenti tornano in piazza a Torino contro l’alternanza scuola lavoro: “Cortei e occupazioni delle scuole già dalla prossima settimana”
Dopo la manifestazione di ieri e gli scontri e le polemiche della scorsa settimana, gli studenti tornano di nuovo in piazza a Torino per manifestare contro l’alternanza scuola lavoro.
Stamane circa un migliaio di ragazzi sono partiti da Porta Susa e hanno manifestato fino al Campus Einaudi. Non solo: durante il corteo i ragazzi hanno spiegato che le manifestazioni continueranno come anche l’occupazione di altre scuole: “Occuperemo tutte le scuole di Torino”, era il mantra dei ragazzi.
Da lunedì, quindi, potrebbero essere occupati il liceo D’Azeglio, Gabetti, Passoni, Primo Liceo Artistico, e gli istituti Steiner e Bodoni-Paravia.
“Da lunedì – spiega uno studente del Regina Margherita a Cronana qui – partiranno nuove occupazioni e non ci fermeremo fino a quando l’alternanza scuola- lavoro non verrà riformata, con commissioni paritetiche, salari per gli studenti e controlli sulla sicurezza.
Foto Fronte della Gioventù Comunista – FGC
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese