Cronaca
Torino, si rifiutano di esibire il green pass al bar: interviene la polizia
Prima la protesta e poi il netto rifiuto di esibire il green pass per poter consumare in un bar. Il fatto è accaduto questa mattina in piazza Palazzo di Città, proprio di fronte al Comune di Torino. Il certificato verde è ormai obbligatorio sia per prendere un caffè al bancone, sedersi nel dehor o accomodarsi all’interno del locale. Ma tutti i soggetti del gruppetto ne erano sprovvisti; il titolare, persona preposta al controllo, non ha quindi potuto lasciare entrare nessuno.
Un rifiuto non andato giù al gruppo di persone che quasi subito si è messo a protestare contro il barista che, quando i toni si sono scaldati, ha risposto loro di allontanarsi dal bar. Toni alti tanto quanto la tensione che si è creata hanno fatto sì che fosse necessario, infine, l’intervento di polizia e Digos, che erano già presenti nella piazza per svolgere altre mansioni. Le forze dell’ordine hanno riportato la calma e intimato al gruppo di andarsene.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese