Seguici su

Cittadini

Il Collegio Einaudi di Torino apre le porte a 100 nuovi studenti universitari meritevoli, parte oggi la campagna di ammissione 2022-23

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

La Fondazione Collegio Universitario Einaudi apre l’iter di ammissione per l’a.a. 2022/23.
Cento studentesse e studenti universitari saranno ospitati all’interno delle 5 residenze del Collegio Einaudi nel cuore di Torino e potranno entrare a far parte di un contesto stimolante e interculturale in uno dei più importanti Collegi di Merito italiani dove la vita di comunità offre occasioni di confronto e di crescita personale unici.

Il Collegio Einaudi, infatti, offre un ambiente di studio e di vita nel quale sviluppare maggior autonomia, consolidare nuove capacità, raggiungere i propri obiettivi di studio e coltivare aspirazioni e progetti personali. Vivere gli anni universitari in Collegio può davvero fare la differenza, contribuendo al raggiungimento della laurea in tempi rapidi e con i migliori risultati, creando le condizioni per un più rapido e efficace inserimento nel mondo del lavoro.

Il Collegio offre a tutti i suoi allievi percorsi formativi complementari a quelli universitari e volti a sviluppare il proprio potenziale. Questi servizi, unitamente ad altre forme di valorizzazione del merito come i numerosi premi e borse di studio, le attività di coaching e di tutoring, costituiscono un plus per vivere al meglio gli anni di studi universitari in contesti residenziali che combinano qualità e accessibilità economica.

L’offerta di servizi residenziali comprende la camera singola con bagno privato, le cucine comuni, ampi spazi dedicati allo studio e allo svago, sale fitness, sale musica con pianoforte, lavanderia e una foresteria per ospitare i familiari degli studenti.

Possono presentare domanda di ammissione in Collegio anche le studentesse e gli studenti torinesi, o risiedenti nella prima cintura, dal momento che non ci sono vincoli territoriali: un’occasione unica per provare un’esperienza di indipendenza e di autonomia ed entrare a far parte di una comunità di giovani consapevoli e attenti al mondo che li circonda.
Il percorso di ammissione al Collegio Einaudi prevede oltre alla valutazione del merito scolastico o accademico, anche l’approfondimento di aspetti legati alla motivazione e al

potenziale, attraverso strumenti di autovalutazione e un colloquio individuale online.
Il termine ultimo per presentare domanda è il 31 maggio 2022.
Per maggiori informazioni sulle Ammissioni a.a. 2022/23: www.collegioeinaudi.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *