Seguici su

Salute

Covid-19, Locatelli: a primavera vaccini per la fascia 0-5 anni

Avatar

Pubblicato

il

All’inizio della primavera potrebbe essere a disposizione in Italia il vaccino anti Covid-19 per la fascia di età 0-5 anni. È quanto affermato dal coordinatore del Cts Franco Locatelli che ha poi sottolineato che, chiaramente, anche in questo caso saranno previste due dosi, ma con un dosaggio “ulteriormente ridotto” rispetto a quello che viene proposto per i bambini tra i 5 e gli 11 anni.

“Direi che potrebbe essere ragionevole – ha dichiarato Locatelli – ipotizzare l’orizzonte dell’inizio della primavera per avere questi vaccini a disposizione, dopo che le agenzie regolatorie avranno dato il via libera”.

“Ci stiamo avviando verso una situazione favorevole, i numeri ci indicano che questa è la direzione. Noi siamo riusciti a gestire questa ondata, in larga parte dovuta alla omicron, mantenendo tutto aperto, a differenza di altri paesi”. “Ricordiamo che altri paesi, come la Germania e l’Olanda, hanno dovuto ricorrere ai lockdown oppure a chiusure di attività commerciali, ristoranti e bar. Noi tutto questo lo abbiamo evitato, grazie anche alla alta percentuale di persone che si sono vaccinate” ha affermato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *