Seguici su

Torino

Torino, sindaco Lo Russo presenta il primo bilancio: “Priorità è far funzionare la Città”

Pubblicato

il

“La priorità immediata è far funzionare la Città, stiamo lavorando su quei servizi che caratterizzano l’amministrazione, penso all’anagrafe, al trasporto pubblico, all’igiene urbana e a tutti i servizi essenziali. Ma non solo, dobbiamo anche guardare ai prossimi mesi come a una grande stagione di progettualità. Questa mattina, insieme a tutta la Giunta, abbiamo presentato il primo bilancio, quello dei 100 giorni.
Sul tema infrastrutture penso alla linea 2 della Metropolitana, all’operazione di ammodernamento sui trasporti pubblici e alla rigenerazione urbana con i due grandi progetti: il Palazzo del Lavoro e la Manifattura Tabacchi. Ma i dossier sono davvero molti e saranno utili alla ripartenza della città. Il tema della transizione verso l’auto elettrica è per noi una questione centrale: il nostro territorio ha una tradizione produttiva, diretta e di indotto, che abbiamo il dovere di difendere. Chiederemo al Governo, d’intesa con la Regione Piemonte, di intervenire con una politica industriale che aiuti questo passaggio”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *