Torino
Scontri Torino, Liardo (FDI): “Sindaco Lo Russo non può giustificare chi viola le regole”
“Disegnare Torino come una città in cui la polizia si diverte a manganellare gli studenti è sbagliato e che il Sindaco si presti a questo è scorretto nei confronti degli agenti e dei giovani prima di tutto – a dichiararlo è il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale di Torino Enzo Liardo, che prosegue: “Ho chiesto ufficialmente la convocazione in I Commissione, competente per la gestione dell’ordine pubblico, dei sindacati delle forze dell’Ordine, affinché possano portare direttamente la testimonianza di chi tutela la collettività e garantisce che le manifestazioni si svolgano senza degenerare in illegalità e violenze.
Nelle ultime dichiarazioni il Sindaco ha invece, in maniera neanche troppo velata, giustificato i manifestanti che avanzano contro gli agenti invece di stare in maniera statica come vuole l’ordinanza. Concordiamo da sempre sul fatto che debbano essere modificate le norme sulle manifestazioni: la pandemia non può essere utilizzata come bavaglio. Allo stesso tempo serve una presa di posizione netta verso i centri sociali che approfittano della situazione e dei più giovani per cercare lo scontro”. Intanto l’on Augusta Montaruli di Fdi ha presentato un’interrogazione affinché il Ministro si esprima su dichiarazioni che rischiano di legittimare il lavoro della Questura.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese