Ambiente
Peste suina: il CANC non potrà più accogliere cinghiali feriti
Gli esperti del Centro animali non convenzionali del Dipartimento di Scienze Veterinarie, con sede a Grugliasco, fa sapere tramite annuncio social che “Come già precedentemente annunciato c’è la grave emergenza della peste suina africana. NON È PERICOLOSA PER L’UOMO, ma letale per cinghiali e maiali. È ESTREMAMENTE CONTAGIOSA e potrebbe sterminare tutti i suini in allevamento e da compagnia, per cui, per arginare i focolai, bisogna stare molto attenti. Nelle zone focolaio potrebbero essere necessario l’abbattimento preventivo di tutti i suini per cui cerchiamo di non far diffondere la malattia. Evitiamo di andare per boschi perché feci e urine contaminate possono inquinare vestiti e scarpe e la malattia può essere portata a maiali domestici. Attenzione massima a chi ha maialini da affezione!!!
Per evitare contagi, il CANC, che cura anche maialini d’affezione ed è in un Campus universitario dove c’è anche una azienda zootecnica con maiali, NON potrà più accogliere cinghiali feriti.
Cerchiamo di evitare una strage…”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese