Cronaca
Ivrea: un eroico labrador guida, salva la vita da un incendio alla padrona non vedente
Un cane guida di razza labrador di nome Emma, si è reso protagonista si di un vero e proprio salvataggio nei confronti della sua padrona non vedente 72enne, nella giornata di venerdì 28 gennaio, in un appartamento ad Ivrea, in provincia di Torino.
Intorno all’ora di pranzo, all’interno di un appartamento sito in via Pistoni 20, dove viveva la donna di 72 anni con il suo cane non vedente, è scoppiato un incendio a causa di una stufa elettrica.
La donna con il suo cane non si trovava in casa in quel momento perché a fare la spesa, e quando si sono trovate davanti la porta di casa, che stava per aprire, il cane ha fiutato il pericolo e ha iniziato ad abbaiare e a tirare indietro la sua padrona. A quel punto una vicina, uscita sul pianerottolo, ha capito cosa stesse accadendo e alla vista del fumo uscire dalla porta dell’alloggio, ha avvisato il 115 e la polizia municipale e la 72enne grazie alla sua Emma è salva.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese