Cittadini
Torino – Ceres, sarà riattivata la stazione di Venaria Reale su viale Roma
GTT – Gruppo Torinese Trasporti ha comunicato che, ultimati i lavori di ripristino della trave di bordo dell’impalcato stradale di viale Roma ed eseguite le prove funzionali per la riattivazione della tratta, a partire da martedì 1 febbraio 2022 la linea ferroviaria verrà riattestata alla stazione di Venaria Reale – viale Roma, in luogo dell’attestamento provvisorio alla stazione di Borgaro Torinese.
Contestualmente il servizio sostitutivo su gomma SF2 sarà anch’esso attestato al capolinea di Venaria Reale, viale Roma, fronte Stazione ferroviaria.
Segnalano da GTT, inoltre, che per quanto riguarda la stazione di Venaria Reale, per il momento sarà aperta nel suo assetto originario. Verranno successivamente aperti al pubblico, non appena ultimati alcuni lavori, eventualmente anche in modo disgiunto, la nuova scala fissa di accesso al marciapiede binario 1 e i 2 nuovi ascensori di servizio dei marciapiedi, realizzati nell’intervento nel vicino Movicentro.
Il sindaco Fabio Giulivi dichiara: «Un altro passo importante verso la riapertura dell’intera tratta della ferrovia, che entro circa un anno, con il completamento dei lavori del passante ferroviario di corso Grosseto a Torino, cambierà la mobilità della nostra città verso il capoluogo piemontese e verso le Valli di Lanzo. Anche questo contribuirà ad una migliore qualità della vita e, auspichiamo, un diverso e maggiore flusso dei turisti per venire alla Venaria Reale»
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese