Cronaca
Otto i torinesi arrestati nella maxi operazione anti droga dei carabinieri in tutta Italia
Nella maxi-operazione messa a segno nella mattina di ieri, lunedì 24 gennaio da parte dei carabinieri di Cagliari, contro un giro internazionale di droga che dalla Colombia veniva trasportata in Italia, passando per la Spagna, sono ben 8 i torinesi arrestati, di cui quattro agli arresti domiciliari.
Secondo gli inquirenti sarebbero proprio gli 8 torinesi i “capi” di questa organizzazione criminale di trasporto di tonnellate di sostanze stupefacenti come marijuana, hashish, cocaina e di riciclo di denaro sporco nei casinò della Valle d’Aosta.
L’operazione ha preso le mosse nel 2016 quando venne sequestrato un carico di cocaina, hashish e marijuana proveniente da Bogotà, per poi proseguire nel 2017 con un sequestro di 800 kg di hashish a Moncalieri confezionati in panetti chiusi in contenitori di alluminio, che erano inseriti in autobotti destinate a trasportare vino.
Altre 50 persone risultano indagate e a piede libero, i carabinieri inoltra hanno provveduto a iversi sequestri preventivi patrimoniali, riguardanti numerosi conti correnti, cassette di sicurezza, numerosi immobili e valori, il tutto in fase di quantificazione, e 24 perquisizioni domiciliari.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese