Seguici su

Salute

Torino: il 22 gennaio open day vaccinale all’hub del Valentino per la fascia 5-11 anni

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Sabato 22 gennaio, dalle 15.30 alle 21:00, le famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni potranno recarsi previa prenotazione sul portale www.ilpiemontetivaccina.it al Centro vaccinale del Valentino per usufruire dello speciale Open Day da 1.000 posti riservato alle vaccinazioni pediatriche anti Covid-19.
Un momento che la struttura vuole rendere il più sereno possibile grazie alla collaborazione con due importanti realtà del terzo settore: Adisco Sezione Regionale Piemonte O.D.V., associazione impegnata nel supportare i processi di cura per l’infanzia con un’attenzione particolare alle malattie oncologiche infantili, e Fondazione Theodora Onlus, che porta momenti di gioco, ascolto e sorriso ai bambini ricoverati in ospedale.

Adisco Sezione Regionale Piemonte O.D.V. ha, per l’occasione, messo a disposizione di tutti i bambini che si sottoporranno alla vaccinazione tanti piccoli doni, come pennarelli, acquerelli, matite, pastelli a cera e libri da colorare, che renderanno l’attesa per il vaccino un momento di gioco e spensieratezza, mentre Fondazione Theodora Onlus intratterrà i bambini con i suoi artisti “Dottor Sogni” la Dottoressa ConFusa, il Dottor Garibaldi e il Dottor Soap Opera, per trasformare paura, agitazione e timori in sorrisi grazie alla magia del gioco.

Un’operazione importante in favore della cittadinanza resa possibile grazie all’impegno della A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino, diretta dal dott. Giovanni La Valle, e dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, il cui Direttore Dipartimento di Patologia e Cura del Bambino “Regina Margherita” e Direttore Oncoematologia pediatrica della Città della Salute di Torino, la Professoressa Franca Fagioli, ha sostenuto fin da subito l’iniziativa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *