Seguici su

Piemonte

Il Piemonte passa in zona arancione: ecco cosa cambia e le nuove regole

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Da lunedì 24 gennaio il Piemonte passa in zona arancione, lasciando così la zona gialla, ecco cosa cambia a partire da lunedì.
Per chi possiede il Super Green Pass (vaccinato con 3 dosi o con 2 dosi da meno di 120 giorni o è guarito dal covid), non cambia sostanzialmente nulla. I cambiamenti sostanziali riguardano solamente ancora chi non è vaccinato.

Per chi ancora non ha il green pass gli spostamenti con mezzo proprio verso altri comuni della stessa Regione o verso altre Regioni/P.A. sono consentiti solo per lavoro, necessità, salute o per servizi che non siano disponibili nel proprio comune (ed è necessaria in questi caso l’autocertificazione). Restano consentiti gli spostamenti dai comuni con un massimo di 5.000 abitanti, verso altri comuni entro i 30 km, tranne che verso il capoluogo di provincia. È vietato l’accesso ai negozi presenti nei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (tranne alimentari, edicole, librerie, farmacie, tabacchi). A chi ha il green pass base, che si ottiene con tampone negativo, è vietato l’accesso ai negozi presenti nei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (eccetto alimentari, edicole, librerie, farmacie, tabacchi), l’effettuazione di corsi di formazione in presenza e la pratica di sport di contatto all’aperto.

La capienza dei trasporti pubblici passa dall’80% di capienza al 50%.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *