Salute
Vaccini, Figliuolo: “Italia terza in Europa per inoculazioni, undicesima nel mondo”

La struttura Commissariale del generale Francesco Figliuolo fa sapere che, grazie all’accelerazione nelle somministrazioni delle dosi del vaccino anti Covid ogni 100 abitanti, l’Italia si piazza in terza posizione a livello europeo e undicesima a livello mondiale.
La dose booster è stata somministrata finora al 69,5% della popolazione oggetto della dose, 27.475.782 persone. Numeri in crescita per le dosi booster, che nella settimana 11-17 gennaio hanno registrato oltre 3,6 milioni di somministrazioni, 350 mila in più rispetto alla settimana precedente. In generale, negli ultimi 7 giorni la media giornaliera si è attestata a quasi 645 mila somministrazioni/giorno. Nel dettaglio si è registrata una media di oltre 74 mila prime somministrazioni e 524 mila dosi booster giornaliere.
Sono circa 5,8 milioni le dosi di vaccino che verranno distribuite alle regioni nel periodo tra il 20 e 28 gennaio. In particolare, saranno consegnati circa 1,7 milioni di dosi Moderna, 3 milioni di Pfizer per adulti e oltre 1,1 milioni di preparato pediatrico Pfizer. In merito alla fascia 5-11 anni, in settimana sono state inoculate oltre 250 mila prime dosi e oltre 91 mila seconde dosi.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
