Trasporti
Verbania: aperto il percorso di collegamento tra la pista ciclo pedonale del Movicentro e la rete della Riserva naturale del Toce
Nell’ambito del piano per il potenziamento delle piste ciclo pedonali è stato aperto, in questi giorni, il percorso di collegamento tra la pista ciclo pedonale che arriva al Movicentro della stazione ferroviaria e la rete delle piste ciclo pedonali della “Riserva naturale speciale del fondo Toce,” voluto dall’Amministrazione Comunale di Verbania.
“Di fatto – afferma la sindaca di Verbania Silvia Marchionini – concludiamo una serie di interventi che rendono tutta la piana del fondo Toce collegata ai comuni limitrofi, alle strutture turistiche e ricettive sino alla nostra città, con un anello interamente ciclo pedonale che collega la Riserva naturale lungo il fiume Toce con, da Feriolo sino a Suna e con le piste dell’Ossola. Un intervento importante perché la mobilità dolce è una delle chiavi per attrarre sempre più turisti attenti a queste infrastrutture e, ovviamente, un servizio in più per nostri cittadini che vorranno godersi la bellezza del nostro territorio in bicicletta o con una passeggiata”.
“L’intervento dal costo di circa 152mila euro – segnala l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi – vede un tracciato che parte dal Movicentro e dal nuovo parcheggio multi-piano della stazione, con l’attraversamento protetto della Statale 34 all’altezza della rotonda sino al collegamento con la posta lungo il Toce”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese