Seguici su

Cronaca

E’ morto David Sassoli, il ricordo di Lo Russo e Cirio

Avatar

Pubblicato

il

Nella notte ci ha lasciati, a 65 anni, per una grave forma di disfunzione del sistema immunitario, David Sassoli, giornalista, conduttore tv. Il suo impegno lo portò ad affrontare la politica in prima persona e dal 2019 era Presidente del Parlamento europeo.
Tra gli altri, lo hanno ricrdato il sindaco di Torino Stefano Lo Russo

Nella notte ci ha lasciato David Sassoli ed è una notizia terribile per le tante persone che lo conoscevano e gli volevano bene.
Una vita con due grandi passioni: il giornalismo e la politica. Era un convinto e appassionato europeista, un politico generoso, sempre pronto al confronto. Condoglianze alla famiglia.

E il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio

Caro David, ho avuto l’onore di essere per cinque anni Tuo collega al Parlamento europeo e di conoscere la Tua passione, la Tua onestà e il Tuo smisurato amore per il sogno europeo. Mi mancherai e ci mancherai. Ricorderò sempre le lunghe serate in quel ristorante italiano a Strasburgo dove facevamo tardi parlando del futuro della nostra Europa, del difficile rapporto con gli Stati membri, per poi passare alle immancabili dispute calcistiche: la Tua Fiorentina e la mia Juve. Porterò con me questi ricordi, ma più di tutto il senso del rispetto delle idee di ognuno che Tu mi hai fatto sentire e trasmesso. Mancherai, ma onoreremo la Tua memoria lavorando ancora di più per un’Italia forte in Europa.
Ci sono uomini che ricordano al mondo il valore di un Paese come l’Italia.
E a noi l’orgoglio di essere Italiani.
David Sassoli era uno di loro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *