Quotidiano Piemontese
I ricoveri dei non vaccinati negli ospedali del Piemonte costano alla sanità 120 milioni di euro all anno

Il costo dei ricoveri negli ospedali piemontesi per curare le persone non vaccinate ammalate di Covid é pari 10 milioni di euro al mese, oltre 120 milioni all’anno.
Si tratta di un costo che va a a carico del Servizio sanitario nazionale e quindi alle tasse dei contribuenti. Giovedì erano 136 le persone ricoverate in terapia intensiva in Piemonte.
Ogni paziente in rianimazione costa 3 mila euro al giorno e la permanenza media è di 8 giorni si arriva a un costo medio di 24 mila euro. moltiplicando per una media di cento pazienti non vaccinati si arriva alla cifra di 2,5 milioni senza considerare che i casi più gravi richiedono ulteriori terapie per essere salvati.
A questi costi economici e sociali si aggiunge un importante rischio di infezione del personale, con i costi relativi ai dispositivi di protezione e i meccanismi di prevenzione oltre ai costi dovuti alla sostituzione del personale
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
