Seguici su

Cronaca

A Torino imbrattata e vandalizzata la targa in onore di Giorgio Monteanu ucciso a 15 anni, la mamma: “rimuovetela”

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Non c’è pace per Elena Ignat, la mamma del giovane Giorgio Crisitan Monteanu, che a soli 15 anni era stato ucciso il 30 gennaio 2010, per aver negato una sigaretta ai fratelli Catalin e Cosmin Jitaru, in seguito arrestati e condannati.
Nuovamente la targa e l’aiuola del figlio sono state vittime di atti vandalici, l’ultimo in ordine cronologico in occasione del Natale 2021, quando è stato rubato il piccolo albero di Natale che la mamma aveva posto davanti alla targa del figlio.

Questo è solo l’ultimo di una lunga serie di atti vandalici come ad esempio, per citarne uno, la comparsa di biglietti razzisti appiccati proprio sulla targa del 15enne; tanto che la madre esasperata, ha fatto richiesta affinché la targa in memoria del figlio venga rimossa. Ma nella giornata di ieri, martedì 4 gennaio, il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo, ha assicurato alla madre del ragazzo che la targa potrà essere spostata in un luogo più sicuro oppure restare lì ed essere recintata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *