Seguici su

Cittadini

Deiezioni canine in via Carutti a Torino, arrivare all’asilo è un’impresa

Pubblicato

il

Marina Trombini, presidente dell’associazione Giustizia & Sicurezza e Paolo Biccari, attivista della stessa asociazione, segnalano che in via Carutti a Torino, soprattutto nella zona dell’asilo nido comunale i marciapiedi sono pieni di deiezioni canine.

“Purtroppo il poco senso civico di tanti padroni di amici a quattro zampe trasforma i marciapiedi e le zanelle della via in veri e propri campi minati, situazione disgustosa soprattutto per i piccoli che frequentano l’asilo.
Abbiamo inviato una segnalazione alla polizia locale chiedendo di effettuare controlli, soprattutto nelle ore serali, dove questa via sembra terra di nessuno con cani, anche di grossa taglia, lasciati dai padroni senza guinzaglio ad effettuare i propri bisogni senza raccoglierli.
Abbiamo anche scritto in circoscrizione e comune chiedendo che vengano installati cartelli che possano ricordare le sanzioni a cui va incontro chi non raccoglie le deiezioni.
Crediamo che i piccoli e le famiglie che percorrono la via ogni giorno meritino decoro e rispetto”.

Non è purtroppo l’unica zona di Torino che deve affrontare questa problematica.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *