Cittadini
Terza dose di vaccino per l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino mentre allatta il piccolo Andrea: “il vaccino è sicuro durante l’allattamento”
Attraverso un post sulla sua pagina Facebook, l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino ha dichiarato di essersi fatta la terza dose di vaccino contro il coronavirus covid19 mentre stava allattando il suo secondo genito Andrea.
Un invito vaccinarsi quello della ex prima cittadina a tutte le mamme incinta o in fase di allattamento e non ancora vaccinate.
Questo il testo del post:
Oggi ho fatto la terza dose di vaccino.
Così come, seguendo il consiglio dei medici, scelsi di vaccinarmi quando ero incinta di Andrea, allo stesso modo, ho scelto di fare la terza dose durante l’allattamento.
È normale porsi domande, chiedersi se sia la scelta giusta, perché il bene di un figlio è l’unico obiettivo di un genitore.
Io stessa ho cercato quante più informazioni possibili e, alla fine, ho deciso, ancora una volta, di fidarmi dell’unica realtà possibile: la comunità scientifica.
Gli studi infatti confermano che il vaccino contro il COVID-19 è sicuro in gravidanza dal secondo e terzo mese e durante l’allattamento, come riportato nelle linee guida ministeriali e nell’articolo che trovate qui sotto.
I vaccini sono e rimangono l’arma più efficace per sconfiggere il virus. Ancor di più in un momento di risalita dei contagi come quella a cui stiamo assistendo in questi giorni.
Se non ci fossero stati i vaccini probabilmente avremmo nuovamente le terapie intensive intasate, migliaia di morti e un altro disastro economico.
Non possiamo permetterci nulla di tutto ciò.
Ognuno di noi, scegliendo di vaccinarsi, può contribuire a evitare il peggiore degli scenari.
Io l’ho fatto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese