Cronaca
Disperso a Bagnolo Piemonte: ritrovato e soccorso nella notte
È arrivata a conclusione la disavventura di un uomo di cui non si avevano più notizie. L’allarme era scattato intorno alle 23.30 in località Pra ‘d Mill. Qui l’uomo era in compagnia di una comitiva di amici quando si è allontanato dal gruppo perdendosi. Sono stati proprio i suoi compagni, non vedendolo più, ad allertare i soccorsi.
Sul posto, sono giunti i vigili del fuoco, con le squadre di Barge e Saluzzo, in nucleo SAF (speleo-alpino-fluviale) di Cuneo, insieme al Soccorso alpino e ai Carabinieri di Bagnolo Piemonte.
Per garantire il massimo supporto alle operazioni di ricerca, il Comando provinciale dei vigili del fuoco di Cuneo ha chiesto l’intervento dell’UCL di Alessandria e dei nucleo droni di Milano. La vicenda si è risolta nel giro di quattro ore circa quando l’uomo, in stato confusionale, è stato ritrovato dai soccorritori.
Ritrovata poco fa anche la donna dispersa a Bernezzo che la sera prima si era allontanata da casa nella zona di Cervasca. Le operazioni di soccorso si sono concentrate sulla zona tra Cervasca, Bernezzo e Aranzone.
Sul posto sono stati impegnati i vigili del fuoco del disperso a Bernezzo. Sul posto anche il nucleo Tas (Topografia applicata al soccorso) di Cuneo, la squadra Saf (speleo-alpino-fluviale) di Cuneo, le squadre di Dronero e Cuneo, il nucleo droni di Milano, le unità cinofile e i Carabinieri.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese