Biella
Claudio Ciccimarra è il nuovo questore di Biella
Claudio Ciccimarra, 54 anni, è il nuovo questore di Biella. Arriva in un momento difficile, in sostituzione di Gianni Triolo, che si è tolto la vita proprio nel suo ufficio.
Ciccimarra ha lavorato a Milano per trent’anni, dove per cinque anni ha anche diretto la Digos, poi è diventato capo del compartimento Polizia ferroviaria Piemonte e Valle d’Aosta.
“Arrivo a Biella con una formazione complessa, contento di aver accettato l’incarico nonostante le circostanze terribili e durissime che sta affrontato la comunità – dice il neo questore -. Le istituzioni hanno agito in modo immediato e nel giro di tre giorni hanno assegnato l’incarico che ho accettato con spirito di servizio.
E’ un momento difficile emotivamente. E ci tengo a dedicare a Gianni Triolo e alla sua famiglia, conosciuta a La Spezia ai funerali, un pensiero di cordoglio e vicinanza. Affronto situazione con entusiasmo. In questi giorni mi sono già messo al lavoro con i miei funzionari per conoscere la città e le sue criticità. Il controllo del territorio è la mia priorità”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese