Seguici su

Società

Carlotta Gilli consegna pacchi alle famiglie in difficoltà con la Croce Rossa

Avatar

Pubblicato

il

Carlotta Gilli, pluricampionessa mondiale di nuoto con cinque medaglie paralimpiche (2 oro, 2 argento e 1 bronzo) a Tokyo 2020, prosegue il suo impegno di Ambassador per l’Italia di “La tua bontà è la tua grandezza”, l’iniziativa di Procter & Gamble, lanciata in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici, che celebra gli atleti che si impegnano per essere non solo grandi campioni, ma soprattutto grandi persone.

A Torino, sua città natale, Carlotta Gilli ha infatti dato il via, insieme ai volontari della Croce Rossa Italiana, alla consegna di pacchi, destinati alle famiglie in difficoltà in tutto il Paese, contenenti prodotti di prima necessità per la pulizia della casa, del bucato e per la cura della persona dei marchi di P&G, come Dash, Pantene, Head & Shoulders, Oral-B, Swiffer, Viakal e Lenor.

Un gesto concreto, che toccherà tutta l’Italia, da nord a sud, per raggiungere chi più ha bisogno, e che rinnova il messaggio di inclusione e solidarietà lanciato già lo scorso Natale, quando P&G, al termine di un anno di impegno tangibile per contrastare l’emergenza sanitaria ed economica, aveva collaborato con la Croce Rossa Italiana per consegnare, attraverso i suoi 300 comitati territoriali, migliaia di pacchi contenenti prodotti essenziali per la cura della persona e della casa a oltre 20.000 persone in stato di indigenza.

“Anche quest’anno vogliamo essere al fianco di Croce Rossa Italiana sostenendo questa iniziativa che, con un’attività concreta come quella della consegna di beni di prima necessità, ci permette di essere vicini a persone fragili e in difficoltà in tutto il Paese” ha dichiarato Riccardo Calvi, Direttore Comunicazione di P&G Italia. “Ringraziamo la nostra Ambassador Carlotta Gilli che con tutta la sua energia ha dato il via a questa campagna e Croce Rossa Italiana per questa nuova opportunità: insieme possiamo contribuire a costruire un mondo più giusto, equo e dove nessuno resti indietro”.

L’iniziativa è parte del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia” con cui l’azienda sta realizzando progetti concreti di sostenibilità socialee ambientale in tutto il Paese.

https://www.youtube.com/watch?v=SL8H2dTXQ8g

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *