Salute
Ipotesi screening degli studenti per il ritorno in classe dopo Natale. Le proposte della Cabina di Regia
Da quanto emerge dalla riunione della Cabina di Regia di oggi è al vaglio la possibilità di una screening straordinario degli studenti di ritorno a scuola dopo le vacanze di Natale. Lo screening verrà gestito e effettuato dalle strutture del Commissario straordinario per il Covid, Francesco Paolo Figliuolo.
Nessuna raccomandazione per quanto riguarda il numero degli invitati ai pranzi e cene in casa durante le feste. Si sta valutando la possibilità di introdurre il Super Green Pass per piscine, palestre, musei. Mentre per cinema, teatri, grandi eventi, compresi le partite negli stadi è in discussione l’obbligo di tampone per quelli che non hanno ancora la terza dose. Inoltre negli stadi, con la capienza al 75% sarà probabilmente obbligatorio l’uso delle mascherine ffp2.
Si dovrà attendere la riunione del Consiglio dei Ministri di questo pomeriggio per l’ufficializzazione delle decisioni sulle misure da adottare per arginare la variante omicron.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese