Seguici su

Salute

Secondo i dati Fiaso raddoppiano le ospedalizzazione di bambini non vaccinati

Pubblicato

il

Sono il 96% in più la percentuale di ricoveri dei bambini non vaccinati, metà di questi hanno anche i genitori non vaccinati. È quanto emerge dai dati del 21 dicembre degli ospedali sentinella di Fiaso, Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere. In tutto sono state esaminate 21 strutture sanitarie ospedaliere e 4 ospedali pediatrici.

Secondo i dati elaborati da Fiaso, il 53% dei pazienti nei reparti ordinari non sono vaccinati ma nell’ultima settimana si è assistito all’aumento del 16,7% dei no vax contro una riduzione del 2% di vaccinati su un totale di 1.301 pazienti adulti. Le ospedalizzazioni continuano a crescere e sono pari al 7%. Anche l’età media fra ricoverati vaccinati e non vaccinati differisce: per i primi la media è di 73 ani, mentre per i secondi l’età media scende a 63 anni. Tra i vaccinati la comorbilità è del 73%, mentre per i non vaccinati solo il 50% aveva patologie pregresse.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *