Cronaca
Si finge traslocatore per introdursi in una casa e rubare: arrestato ventenne a Torino
Il trasloco di una famiglia residente in uno stabile in zona Crocetta è stata l‘occasione per un ventenne di introdursi all’interno dell’appartamento fingendosi dipendente della ditta incaricata.
E’ mattina presto quando iniziano i lavori. I traslocatori agevolano il passaggio degli arredi lasciando aperto sia il portone del palazzo che la porta dell’abitazione. All’interno è presente la proprietaria, nel frattempo impegnata nelle faccende domestiche. Approfittando di un momento di distrazione generale, lo straniero si introduce in casa dirigendosi verso la cucina, dove inizia a rovistare tra alcune borse. Sorpreso dalla vittima, questi gli fa cenno di restare in silenzio e di consegnargli il denaro presente nell’appartamento. La donna, non lasciandosi intimorire, recupera tutti gli effetti personali nelle sue vicinanze e da l’allarme. Il reo, con scatto fulmineo, fugge dallo stabile. La richiesta d’intervento al 112 NUE permette agli agenti del commissariato San Secondo di intercettare l’uomo in via Lamarmora.
Sottoposto a controllo, il soggetto risulta sprovvisto di documenti al seguito, rifiutandosi inoltre di declinare ai poliziotti le proprie generalità. Da ulteriori accertamenti emergono numerosi precedenti di Polizia ed un ordine di abbandono del territorio italiano. L’uomo viene arrestato per furto e denunciato per non aver fornito indicazioni circa la propria identità.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese