Seguici su

Cronaca

Incendio a Beinasco, prorogate misure di sicurezza: 8 scuole ancora chiuse

Pubblicato

il

Resta ancora alta l’attenzione per le conseguenze dell’incendio scoppiato domenica in un capannone di materie plastiche a Beinasco, nel torinese, dove il sindaco Daniel Cannati ha dunque deciso di prorogare le misure di sicurezza.

“A seguito di un confronto con il Centro Operativo Comunale – annuncia sui social – ho deciso di prorogare per l’intera giornata di domani l’ordinanza sulle misure precauzionali legate all’incendio di domenica.

Pertanto nella giornata di domani rimarranno ancora chiuse le scuole: Scuola Elementare Mei, Scuola Materna Rodari, Asilo Nido Garelli, Scuola Media Gobetti, Scuola Elementare Gramsci, Scuola Materna Aleramo, Scuola Elementare De Amicis, Scuola Materna Fornasio. Confermato il divieto di residenza e delle attività lavorative all’area già identicicata nel raggio di circa 400mt dall’incendio.

Incendio Beinasco: il tetto era in amianto, acido fluoridrico 10 volte oltre la norma e sono a rischio anche le falde

 

I rilevamenti di Arpa nella giornata di oggi confermano la necessità di rimanere vigili e di mantenere queste restrizioni, ma non evidenziano nuove situazioni di criticità legate agli inquinanti presenti nel tetto della fabbrica.
Le rilevazioni nelle zone di Borgaretto e Borgo Melano sono al di sotto della soglia di attenzione e pertanto non è necessario intervenire sulle chiusure scolastiche”.

Cannata esprime poi la sua vicinanza “e quella di tutta l’amministrazione a tutte le famiglie coinvolte”.

Incendio di Beinasco, la Procura ipotizza l’incendio colposo

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *