Cronaca
Incendio a Beinasco, l’aggiornamento di Arpa delle ore 18: peggiora la qualità dell’aria; le scuole restano chiuse
Gli ultimi controlli effettuati con strumentazione automatica portatile fanno registrare a Beinasco, zona viale Risorgimento, COV del valore di 220 ppb.
Ad Orbassano, nella zona limitrofa all’incendio, zona capannoni industriali i valori COV vanno da 235 a 255 ppb.
L’odore, con l’inversione termica, aumenta ed è maggiormente percepita dalla popolazione rispetto alle ore centrali della giornata.
Per la giornata di domani il sindaco di Beinasco, Daniel Cannati, ha confermato a scopo precauzionale la chiusura delle seguenti scuole: Scuola Elementare Mei, Scuola Materna Rodari, Asilo Nido Garelli, Scuola Media Gobetti, Scuola Elementare Gramsci, Scuola Materna Aleramo, Scuola Elementare De Amicis.
“Si raccomanda – spiega il primo cittadino – nelle zone di Fornaci e Beinasco Centro, come già in precedenti comunicazioni, di tenere le finestre chiuse e di uscire di casa solo se necessario, con utilizzo di mascherine ffp2.
Il Sindaco sta tenendo sotto controllo la situazione insieme al Centro Operativo Comunale e renderà noti al più presto eventuali nuovi sviluppi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese