Seguici su

Cittadini

Ascom Torino: valorizziamo gli acquisti nei negozi sotto casa

Pubblicato

il

Valorizzare l’importanza degli acquisti nei negozi di vicinato: è questo lo scopo della nuova campagna promossa da Ascom Confcommercio Torino e provincia. La pandemia ha fatto riscoprire i negozi sotto casa: un luogo di incontro, un servizio per i cittadini, dove trovare sicurezza, cortesia e qualità ed il gusto di tornare a fare shopping. Secondo i dati del Censis (2021) è molto alta (64%) l’attrazione verso il punto vendita fisico e continuerà a essere centrale in quanto luogo di in cui la clientela può entrare in contatto con persone e prodotti sulla base della fiducia e della sicurezza. Il settore casa e persona (62%) e l’alimentare (42%) guidano la classifica.

Per questo motivo Ascom Confcommercio Torino e provincia lancia l’iniziativa “Compro sottocasa perché mi sento a casa”, che vedrà le vie commerciali della città e dei centri della provincia punteggiarsi di blu, con le vetrofanie con la sagoma della casa e di un sacchetto che ne disegna la porta nelle vetrine dei negozi aderenti.

Qualità, professionalità e cortesia sono i valori dei negozi Ascom che chiuderanno i pacchetti regalo con un piccolo ferma-pacco che richiama il valore e il bello dell’acquisto di prossimità.

Ascom ha distribuito oltre 10.000 vetrofanie e migliaia di chiudi pacco adesivi che vogliono essere il messaggio di augurio dell’Associazione ai commercianti ed ai consumatori.

“Vogliamo lanciare un segnale di ottimismo per questo Natale ancora complicato per i rischi della pandemia – afferma Maria Luisa Coppa presidente di Ascom Confcommercio Torino e provincia – in una fase ancora delicata della nostra vita, il negozio “sotto casa” è una risorsa importante perché sa essere vicino ai suoi clienti in totale sicurezza con servizi ad hoc. Nei negozi sotto casa ciascuno di noi può trovare qualità, cortesia per far sì che un regalo non sia solo un dono ma anche una bella esperienza di acquisto. Cerchiamo le vetrofanie con il sacchetto sulla porta, contribuiremo a rendere viva la città e migliore il nostro territorio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *