Seguici su

Cittadini

Domani 10 dicembre sciopero degli insegnanti della scuola in Piemonte e nel resto d’Italia

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Aula scolastica

Nella giornata di domani, venerdì 10 dicembre, ci sarà uno sciopero nazionale del settore scolastico, indetto dai sindacati Flc Cgil, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda.
La motivazione dello sciopero, a detta dei sindacati, sarebbe « l’immobilismo» del governo in materia di istruzione.

Per Cgil e Uil «È necessario che si rimetta al centro del dibattito politico la condizione dei lavoratori lasciati alla mercé delle regole del mercato, peraltro drogato dalle iniezioni di denaro pubblico che poi qualcuno dovrà pagare. E in questo contesto che la vertenza scuola si inserisce con le proprie specificità e con quelle più ampie del mondo del lavoro che si ribella anch’esso». Il titolo della campagna dei sindacati è «Adesso basta, la scuola si ribella». Un’altra motivazione, altra motivazione dello sciopero, è stata la mancanza di fondi e investimenti destinati alla scuola nella la legge di Bilancio, anche in vista anche del rinnovo del contratto. Nella legge, infatti, per la scuola è previsto poco. . Infatti i fondi previsti per il comparto istruzione nella finanziaria sono soltanto lo 0,6%.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv