Cittadini
Polemiche sull’albero di Natale di Torino: Buone feste dalla città della Fiat Duna
L’albero di Natale sorto in piazza Vittorio a Torino ha sollevato un vespaio di critiche e polemiche sui social. Il commento più gentile lo considera semplicemente bruttissimo. In effetti è un cono ricoperto da una serie di tappetini verdi di erba sintetica, illuminato da una scara rete di palline luminose e con in cima una stella.
Tra battute ironiche e polemiche sulle responsabilità politiche spicca l’immagine pubblicata dall’artista Daniele D’Antonio, che commenta laconicmente l’albero con la frase: Buone feste da Torino, la città che ha progettato la Fiat Duna.
Ma chi ha autorizzato l’albero delle polemiche? Antonino Iaria questa mattina ha smorzato le polemiche assumendosi la responsabilità della scelta e spiegandola:
“La scelta di questo albero di Natale è partita con la nostra giunta. Lo so che sarebbe più facile fare polemiche inutili , ma la realtà, è che alla manifestazione di interesse ci sono state poche proposte, e questa è stata la migliore.“
Ha poi però anche difeso il proprio lavoro tirando in ballo la giunta Lo Russo:
“Ps la nuova giunta non ha ancora proposto nulla di nuovo rispetto alla nostra, anche perché noi 5 stelle abbiamo lavorato bene.
Aspetto le grandi “ visioni” nuove per fare critiche costruttive.
Pps se non vedete articoli, tipo spelacchio, è solo perché i giornali non hanno approfondito l’argomento. Quindi oggi regalo l’ennesimo luogo comune per tutti per poter dire ancora una volta “ha colpa i 5 stelle”“
Aggiornamento: l’albero di Natale di piazza Vittorio a Torino illuminato nella versione serale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese