Seguici su

Cuneo

Volley, SerieA1: vincono Novara e Chieri contro Vallefoglia e Bergamo

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Vittoria per due delle tre squadre piemontesi che militano nel campionato di SerieA1 di volley femminile.
Sia Novara che Chieri hanno sconfitto le proprie avversarie Vallefoglia per le novaresi e Bergamo per le chieresi.
Novara in casa vince per 3-0 e mette a segno la vittoria numero nove in campionato che, nonostante le assenze pesanti di Hancock e Washington supera in tre set Vallefoglia con una Battistoni sugli scudi e premiata con merito MVP dell’incontro.

Vittoria in trasferta a Bergamo per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che si impone per 3 set a 1. Si tratta di un’affermazione davvero sudata, da squadra. Giunge dopo una prima fase di gara contrassegnata da molti errori e difficoltà a trovare e mantenere il ritmo, con un primo set perso 25-23 dopo aver rimontato da 18-11 a 22-22, un secondo vinto 20-25 soffrendo, e un terzo conquistato 29-31 in rimonta da 18-12 e 24-22 dopo aver annullato cinque set point; senza storia soltanto la quarta frazione, chiusa 19-25.
Un’affermazione costruita grazie al contributo di tutte le giocatrici chiamate in causa (un nome per tutti: Bonelli, entrata in un momento chiave del terzo set e non più uscita dal campo). Questo nel giorno in cui per la prima Bregoli dispone dell’intero roster, con il rientro anche di Karaoglu e finalmente tutte le quattordici biancoblù a referto. Da segnalare, tra l’altro, il debutto stagionale di Guarena, entrata nel finale di gara.
Il premio di MVP viene assegnato a Cazaute, che risulta anche la top scorer con 22 punti.

 

Oggi in campo Cuneo alle 17 in trasferta a Casalmaggiore

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *