Seguici su

Piemonte

In Piemonte l’incidenza da coronavirus tra le persone non vaccinate è quattro volte superiore rispetto alle vaccinate

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Leggendo i dati comunicati venerdì 3 dicembre 2021, dalla Regione Piemonte l’incidenza della positività da coronavirus tra le persone non vaccinate è quattro volte superiore rispetto a quelle vaccinate.

Nella settimana tra il 22 e il 28 novembre, in Piemonte tra le persone in età vaccinabile sono stati registrati in tutto 3.914 casi di positività al covid. Di questi 2.223 sono vaccinati mentre i non vaccinati sono 1.691. Quindi l’incidenza del contagio tra i non vaccinati è quattro volte più alta: l’indice calcolato è di 256,2 tra i non vaccinati contro 67.6 tra i vaccinati.

Per quello che riguarda i pazienti ricoverati in terapia intensiva in Piemonte due su tre dei pazienti ricoverati per covid in terapia intensiva non sono vaccinati. In particolare, dei 34 ricoveri attuali 25 riguardano pazienti non vaccinati mentre gli altri nove sono invece pazienti vaccinati.

Tutti questi ultimi hanno un quadro clinico serio per patologie pregresse mentre tra i non vaccinati vi sono anche persone senza particolari altre patologie.

Da questi ultimi dati del Piemonte un non vaccinato ha 14 volte più probabilità di finire in terapia intensiva rispetto a un vaccinato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *