Seguici su

Cultura

Andrea Villa denuncia il lavoro sottopagato con manifesti di vere offerte di lavoro a Torino e Milano

Avatar

Pubblicato

il

Andrea Villa, l’artista che con i suoi manifesti racconta il marcio della società, ha colpito ancora nella notte a Torino, la sua città, e a Milano. Questa volta punta il dito sul lavoro sottopagato e pubblica delle vere offerte di lavoro inserendo anche il marchio dell’azienda che le ha proposte. Si tratta ovviamente di offerte di livello infimo.

Voglio mettere alla gogna senza censure chi propone contratti da fame e da sfruttamento, per spingere i giovani a ribellarsi e a dire la loro.
Aggiungo che spesso queste proposte sono fatte a voce o proposte su WhatsApp, rendendole non ufficiali e quindi non denunciabili.
L’arte più’ che decorare le pareti o le case deve spingere l’uomo ad elevarsi, e a poter porsi delle domande sul mondo e su se stesso.
Le ho affisse a Torino e a Milano, la città italiana per eccellenza del lavoro. Ho pubblicato le ridicole proposte lavorative delle seguenti aziende: Maxi Zoo italian s.p.a., 11contro11 e Bamb Eat

A Torino i manifesti sono stati affissi alla rotonda di viale Dogali, al parcheggio ToBike di via Benvenuto Cellini e sul ponte Balbis.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *